MISSIONI E MISSIONARI

Padre Giuseppe Ramponi IMC

Breve biografia + fotografie

Alcuni scritti e riflessioni di padre Ramponi

www.consolata.org

Progetti, adozioni a distanza:

Resoconto spese

Padre Toussaint

Il Centro sanitario “Maria della misericordia”

Il saluto di Padre Toussaint

Padre Antonio Campanini

Breve biografia + fotografie

Alcuni scritti e riflessioni di padre Campanini:

www.comboniani.org

Missione in Togo delle Ancelle del Sacro cuore

su Wikipedia

Don Davide Marcheselli

parroco "fidei donum" a Mapanda - diocesi di Iringa (Tanzania)

Il "trasloco" da Usokami a Mapanda

Articolo di Michela Conficconi su Bologna 7 del 11 Marzo 2012

Vedi il servizio video su Dodici Porte

Vedi l'articolo su "Oltre i confini" del Centro Missionario Diocesano

COMMISSIONE MISSIONARIA

LA COMMISSIONE MISSIONARIA PARROCCHIALE si è formata negli anni ottanta per volere del parroco Mons. Antonio Mascagni. Prese l’impegno di continuare iniziative, già presenti in parrocchia, a favore di missionari. In particolare da Angiolina Melloni ha ereditato la pesca missionaria, l’abbonamento a riviste missionarie, la collaborazione con le Pontificie Opere Missionarie. Il nuovo parroco arciprete don Paolo Rossi ha confermato la commissione, che ha mantenuto rapporti con diverse realtà missionarie nel mondo, in particolare con padre Giuseppe Ramponi e padre Antonio Campanini, missionari pievesi.

Compito della Commissione Missionaria è quello di tenere vivo l’impegno dei missionari attraverso il sostegno diretto e concreto e con la preghiera. La commissione, ha bisogno di altri collaboratori, specialmente giovani, che immettano nuova energia, è disponibile a collaborare con i gruppi parrocchiali e con tutti coloro che vogliono mettersi in contatto con i missionari.

Sito del Centro Missionario Diocesano di Bologna