Feste: Santa Maria Assunta

Il 15 di Agosto cade la ricorrenza dell'Assunzione di Maria al cielo, al quale è dedicata la nostra chiesa; la parrocchia celebra la festa patronale la prima domenica di Settembre (vedere Festa della B. Vergine del Buon Consiglio, detta "dei Giovani").

ASSUNZIONE DELLA VERGINE
Guido Reni (1600)

Qui sotto l'icona della Dormizione di Maria realizzata da don Gianluca Busi, installata nel presbiterio della Chiesa Provvisoria nell'Agosto 2014.

Questa icona canta la vittoria di Cristo sulla morte; grazie alla sua vittoria, Maria entra, prima tra tutti gli eletti, con anima e corpo nella Gloria di Dio.
Al centro Gesù preleva e stringe a sé l’anima della Madonna, raffigurata come una bambina in fasce.
Maria vive già quello che tutti aneliamo vivere un giorno: la vita piena in Dio, la vita nuova del suo Figlio Gesù.

Clicca qui per scaricare il testo che illustra l'icona redatto da Don Gianluca Busi.

Lavinia Fontana,
Assunzione della Madonna