Benedizioni pasquali 2019

PROGRAMMA:

Vedi nelle due ultime pagine del Bollettino Parrocchiale (clicca)

oppure...

clicca sulle immagini seguenti per ingrandire il programma:

Parroco Don Angelo - clicca

Diacono Giovanni - clicca

Accolito Stefano - clicca

BENEDIZIONE PASQUALE alle FAMIGLIE e ai LUOGHI di LAVORO

Pace a questa casa

Quando chiediamo una benedizione, lo facciamo con questo motivo: Dio che ama tutta la Sua Creazione e provvede continua-mente ad essa, guardi con amore a noi. Noi rendiamo grazie e gloria a Dio per ogni dono del creato e riconosciamo che al centro della creazione vi è sempre l'uomo. Gli oggetti quindi vengono benedetti in funzione dell'uomo e delle sue attività. Nel benedire la casa, l’auto, gli animali, il sacerdote (o un Ministro inviato) invoca Dio perché guardi con amore tutto ciò che è a beneficio dell'uomo e l’uomo ne faccia un uso corretto. La benedizione è quindi un atto di fede e quando questa manca, diventa un mero atto di magica superstizione. Ne deriva che l'uomo, con la benedizione, sarà più disposto a realizzare la volontà di Dio.
Dopo esserci consultati tra noi ministri, abbiamo ritenuto di modificare l’itinerario delle benedizioni, per chiarezza vostra e semplicità nostra:
1) ognuno di noi inizia e finisce una via;
2) la numerazione che trovate nell’itinerario, comprende numeri pari e numeri dispari;
3) se uno vuole concordare un appuntamento diverso dall’itinerario programmato, deve chiamare il ministro interessato.
È nostro desiderio incontrare tutti per scambiare una parola e recitare una preghiera con tutti voi; sappiamo però quanto sia difficile per tutti trovare il tempo: facciamo il possibile per venirci incontro.
I ministri dei 3 itinerari sono: Don Angelo; Giovanni Cavicchi; Stefano Matteucci. Orazio Borsari ci sostituisce in caso di bisogno.

Carissimi parrocchiani forse arreco un po’ di disagio per chi frequenta la S. Messa feriale serale, ma per avere un tempo più favorevole ad incontrare le famiglie, nel periodo della Benedizione Pasquale, la Santa Messa feriale del Lunedì, Martedì e Mercoledì sarà alle 8:30 del mattino anzichè alle ore 18, questo per non correre il pericolo di arrivare in ritardo alla Messa e di dover scappare dalle vostre case quando è tardi. Quindi dal 9 gennaio fino al 19 di aprile le sante messe nei giorni feriali saranno sempre al mattino alle ore 8,30.