FESTA DELLA FAMIGLIA

Domenica 11 Settembre 2016:

FESTA DELLA FAMIGLIA
E SALUTO A DON PAOLO CHE TERMINA IL SUO MANDATO DI PARROCO

Domenica 11 Settembre alla S. Messa delle ore 11 sono invitate tutte le famiglie, e in particolare le coppie che nell'anno festeggiano il 1º, 10º, 25º, 50º, 60º, 70º... anniversario di matrimonio.

In questa domenica inoltre insieme al resto della comunità saluteremo don Paolo giunto al termine del suo mandato di Parroco a Pieve di Cento.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ore 11,00: le famiglie sono invitate alla celebrazione della S. Messa presieduta da don Paolo nella Chiesa Provvisoria.

Al termine, alle coppie che celebrano il 1°, 10°, 25°, 40°, 50°, 60° anniversario sarà consegnato un significativo ricordo.

Ore 13,00: Pranzo presso il parco Mons. Venturi, nelle strutture della Pro Loco, aperto alle famiglie e a tutti coloro che vogliono condividere il momento di festa e saluto a don Paolo.

Iscrizione: in canonica dalle 9.30 alle 12.00 e presso Roberta Magri tel. 051 973363, cell. 349 3669875, entro giovedì 8 Settembre; costo 20 Euro per gli adulti, 8 Euro per i bimbi (fino a 9 anni compresi).

Ore 15,00: Sempre presso il parco Mons. Venturi ci sarà un momento di gioioso intrattenimento nel quale don Paolo saluterà in particolare i bambini e i ragazzi della parrocchia.

Ore 17,00: Vespri e conclusione della festa.

Sono caldamente invitati anche coloro che sono interessati a partecipare ma magari non hanno ricevuto la lettera d’invito, oppure risiedono in parrocchia ma non si sono sposati a Pieve; passiamo parola!

«Dio, dal quale proviene ogni paternità in Cielo e in terra, Padre che sei Amore e Vita, fa che ogni famiglia sulla terra diventi, mediante il tuo figlio, un vero santuario della vita e dell’amore... Fa che la tua grazia guidi i pensieri e le opere dei coniugi verso il bene delle loro famiglie... Fa che le giovani generazioni trovino nella famiglia un forte sostegno per la loro umanità e la loro crescita nella verità e nell’amore, rafforzato dalla grazia del Sacramento del matrimonio...».

(da una «Preghiera per la famiglia» di Giovanni Paolo II).