CPAE (Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici)

Il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici, costituito in attuazione del can. 537 del Codice di Diritto Canonico, è l'organo in cui si esprime la collaborazione responsabile dei fedeli con il Parroco nella gestione amministrativa della parrocchia.

Il C.P.A.E. ha funzione consultiva e coadiuva il parroco nella predisposizione del Bilancio Preventivo, approva il rendiconto finanziario alla fine di ciascun anno, esprimere parere sugli atti di amministrazione straordinaria, cura la valorizzazione dei beni della Parrocchia, promuove la partecipazione di tutti i fedeli alle necessità della comunità cristiana.

Il C.P.A.E. è composto dal parroco, che di diritto ne è il Presidente, e da alcuni laici, di cui uno con funzioni di segretario.